All’Istituto Giapponese di Cultura, i corsi sono programmati secondo lo Standard di insegnamento della lingua giapponese Japan Foundation (JFS), così come il libro di testo utilizzato, MARUGOTO. I corsi sono strutturati come da tabella sulla pagina “CORSI IN AULA“.
Iscrizione e selezione avverranno in base alla documentazione presentata solo se il numero di richieste supera i posti disponibili. I parametri per la selezione sono la comprensione della didattica adottata dal testo MARUGOTO, l’attitudine ai corsi di giapponese JF, lo scopo dello studio; si tratta di un giudizio composito e insindacabile. Vi preghiamo di tenerne conto all’atto della preiscrizione, poiché non saranno fornite risposte a domande su eventuali esclusioni.
(Se non si viene accettati, non significa non essere adatti allo studio della lingua giapponese, ma solamente al metodo di insegnamento utilizzato all’Istituto Giapponese di Cultura.)
circa 16 posti per il corso Serale P1 (ogni venerdì 18.30-20.30, dal 18/02/2022 al 03/06/2022)
circa 16 posti per il corso Sabato P1 (ogni sabato 9.50-11.50, dal 12/02/2022 al 18/06/2022)
Posti in lista di attesa: circa 5 per ciascun corso
N.B.: Ciascun nominativo può essere iscritto una sola volta, scegliendo solo 1 corso tra Serale P1 e Sabato P1. In caso di domanda ripetuta, questa verrà automaticamente eliminata dal sistema. Ricordiamo che non verrà osservato l’ordine di arrivo, dunque vi preghiamo di preparare con cura quanto richiesto prima dell’invio.
・I candidati selezionati riceveranno una mail con le informazioni necessarie al perfezionamento dell’iscrizione. Non saranno concesse deroghe a modalità e termini di pagamento. In caso di mancato rispetto dei termini, la candidatura decadrà.
・I selezionati in lista d’attesa riceveranno comunicazione con mail datata 14 gennaio. In caso di ripescaggio in ordine di lista d’attesa, saranno avvisati via mail entro lunedì 31 gennaio.
・I candidati non selezionati riceveranno le informazioni sulla piattaforma JF Japanese e-Learning Minato.
INFO: [email protected]
Si fa presente che la scuola rimarrà chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio compreso. Le mail inviate alla scuola durante questo periodo saranno smaltite dopo il 7 gennaio.