16 Nov 2016

domande frequenti per gli studenti interni

FAQ

Q: Dove si trova l’orario delle lezioni, il calendario, il regolamento?

A: Consultare la pagina web “Calendario/Programma delle lezioni“. La copia del regolamento è scaricabile online dalla pagina “Informazioni utili e Avvisi agli studenti“.

Q: Mi sono iscritto ma non posso più frequentare. Posso chiedere il rimborso?

A: Il rimborso è possibile solo se verrà comunicato l’annullamento dell’iscrizione prima dell’inizio del corso. Altrimenti non è possibile rimborsare la quota pagata, come da regolamento.

Q: Ho già il libro di testo. Devo comprarlo di nuovo?

A: No, non è necessario. Se la versione fosse troppo datata, va comunicato agli insegnanti alla prima lezione.

Q: Cos’è il Can-do Check Test (CCT)?

A: Il Can-do Check Test (CCT) è un test per confermare il grado di completamento dello studio e per verificare la promozione alla classe del livello successivo. E’ necessario superare il CCT per accedere al livello successivo.

Q: Ho superato il Can-do Check Test (CCT) ma non ho sufficienti presenze. Posso proseguire lo stesso al livello successivo?

A: No. Per proseguire al livello successivo, si deve aver soddisfatto tutti i criteri indicati nel regolamento. Se uno dei requisiti non è soddisfatto, non si può proseguire, ma soltanto ripetere il corso.

Q: Alla fine di ogni corso, posso ricevere un attestato?

A: Sì, l’attestato in formato PDF sarà inviato via email dopo la fine di ogni corso a tutti gli studenti che abbiano soddisfatto i criteri indicati nel regolamento. Questo attestato non indica il livello linguistico. Non è previsto l’attestato cartaceo.

Q: Quando ho finito un corso, cosa succede?

A: Al completamento di un corso, qualora si soddisfino tutti i criteri indicati nel regolamento, ci si può iscrivere al corso successivo.

Q: Vorrei cambiare l’indirizzo email registrato. Come posso fare?

A: Comunicare il nuovo indirizzo a [email protected]

Q: Non ricevo nessuna notizia al mio indirizzo mail registrato. Cosa posso fare?

A: Prima di tutto, controllare se la mail inviata dall’istituto è finita nello spam. I messaggi dall’Istituto provengono da [email protected]. Se i messaggi non fossero neanche nello spam scrivere a [email protected].