9 Mag 2022

Can-do Check Test ONLINE

1.Can-do Check Test (CCT) ONLINE

Il CCT si svolge esclusivamente online. Per sostenerlo, gli studenti devono soddisfare i requisiti tecnici spiegati al punto 1-(3).

1-(1) Date e orari

Consultate il programma delle lezioni del proprio corso.

1-(2) Modalità di svolgimento

Gli esami si svolgono su Zoom. Come tutte le lezioni, accedete a Zoom all’inizio dell’orario d’esame. Per una parte dell’esame, verrà utilizzato il form online.

1-(3) Requisiti tecnici

Si deve sostenere l’esame con il video attivato di Zoom. Chi non può attivare il video, non può sostenere l’esame. Se il video viene disattivato durante l’esame per un certo periodo di tempo, c’è rischio che non verrà dato un voto.

* Suggeriamo di utilizzare un PC con telecamera. Chi non può usare la telecamera del PC, usare la telecamera di uno smartphone/tablet mentre il PC va usato per inserire le risposte sul form. Non si può sostenere il test solo con uno smartphone/tablet, perchè il video di Zoom potrebbe essere disattivato automaticamente quando si apre il form.

* Se usate uno smartphone/tablet, assicuratevi che siano sufficientemente caricati in modo che non si spengano durante l’esame.

1-(4) Materie

Le materie sono 3: “Conoscenza della lingua / Lettura”, “Composizione” e “Orale”

– “Conoscenza della lingua / Lettura”: verranno svolte con il form online. Le domande sono a scelta multipla. Durante l’esame, riceverete sulla chat di Zoom il link per accedere al form.

– “Composizione”: va eseguita su un foglio bianco scritto a mano. Ogni studente deve preparare qualche foglio bianco. Il compito deve essere poi fotografato o scansionato ed inviato via mail all’indirizzo che vi comunicherà l’insegnante durante l’esame.

– “Orale”: si svolge su Zoom con l’insegnante, uno studente a volta.

* Registreremo i video di Zoom durante gli esami esclusivamente per motivi legati alla valutazione. Una volta pubblicati gli esiti, i video verranno cancellati. 

 

2Valutazione e esito esami

L’esito del CCT verrà inviato via mail entro una settimana dall’esame orale.

Nella stessa mail troverete l’esito finale del corso. Chi ha concluso il corso con successo riceverà in allegato l’attestato in formato PDF. (Non è previsto l’attestato cartaceo.)

 

3Iscrizione al corso successivo / Ripetizione del corso

Insieme all’esito, troverete le informazioni sull’iscrizione al secondo semestre. Seguite le indicazioni scritte nella mail.

(7 gennaio 2022)